Smaltimento polistirolo, tubi di irrigazione e cellophane da serre - Foto

Smaltimento polistirolo, tubi di irrigazione e cellophane da serre

Su iniziativa del Consigliere Comunale Antonio Rotondo, il Comune di Monopoli ha sottoscritto una convenzione con l'impianto di Ricicla 2000 di Fasano per il recupero o lo smaltimento di polistirolo (di pescherie e da semina), tubi di irrigazione e cellophane da serre.

La convenzione è rivolta ai piccoli e grandi produttori iscritti al ruolo Tarsu del Comune di Monopoli. Si potranno conferire i rifiuti direttamente presso l’impianto Ricicla 2000 di Fasano (Br) a condizione che i produttori siano dotati di iscrizione all’Albo Gestore e del Formulario Identificativo del rifiuto. Non appena sarà disponibile, i piccoli produttori potranno conferire i rifiuti all’interno di appositi cassoni che saranno posizionati presso il Centro Comunale di Raccolta di viale Aldo Moro. In entrambi i casi il polistirolo dovrà essere conferito pulito.

Nel caso in cui sia necessario il ritiro a domicilio, saranno considerati eventuali costi di trasporto (€ 50.00 a viaggio) e nolo cassone imputabili al singolo utente (gratuito i primi tre giorni e € 25.00/gg dopo il terzo giorno).

La convenzione, sottoscritta dal Comandante della Polizia Municipale Magg. Dott. Michele Palumbo, mira a combattere il fenomeno dell’abbandono di numerosi contenitori di polistirolo lungo le strade di campagna dando a tutti l’opportunità di smaltirlo secondo le normative vigenti.

Newsletter

Non perderti i nostri aggiornamenti, iscriviti alla newsletter.

Newsletter

Indirizzo e-mail: