Il polistirolo dove lo metto? - Foto

Il polistirolo dove lo metto?

Ricicla2000 è la prima azienda specializzata in zona ad offrire questo particolare servizio...

Il polistirolo dove lo metto? Se per le utenze domestiche è facile ricordarsi di gettarlo via il lunedì e venerdì secondo il calendario della raccolta differenziata per i grossi magazzini, i supermercati, i florovivaisti e gli agricoltori che maneggiano grossi quantitativi di cassette e contenitori di polistirolo le cose si complicano.

Le imprese che utilizzano imballi in polistirolo oppure gli agricoltori che ritirano piantine in contenitori hanno a che fare con grossi volumi di rifiuti e la normativa impone loro il regolare smaltimento degli stessi con sistemi di tracciabilità per scongiurare il reato di inquinamento attraverso la distruzione, ovvero l’incendio, dello stesso o l’abbandono volontario per le strade di campagna.

Diverse sono, infatti, le segnalazioni e le relative denunce a danno di ignoti che incendiano o abbandonano i numerosi contenitori di polistirolo dopo la piantumazione perché ignari dell’opportunità di smaltire gli stessi secondo le normative vigenti in un centro raccolta tutto fasanese.

Da poche settimane il nostro centro raccolta rifiuti offre anche un servizio specializzato di ritiro e smaltimento del polistirolo. Le cassette utilizzate nel comparto ittico (grossisti e pescherie) e i contenitori non più riutilizzabili per le piantine oltre gli imballi più variegati in polistirolo posso essere portati in sede e un apposito certificato, il Formulario di Identificazione dei Rifiuti, certificherà il corretto smaltimento degli stessi. All’interno del centro di smaltimento rifiuti il polistirolo viene selezionato secondo le diverse tipologie e il diverso grado di purezza, quindi compresso attraverso appositi macchinari così da poter essere rimesso direttamente nel circuito produttivo.

Siamo la prima azienda specializzata in zona ad offrire questo particolare servizio venendo così incontro alle esigenze di pescherie, grossisti, vivaisti e agricoltori che quotidianamento si trovano costretti a smaltire volumi immensi di polistirolo. Rispettare l'ambiente è importante. Avere gli strumenti per farlo in maniera corretta è meglio.

Newsletter

Non perderti i nostri aggiornamenti, iscriviti alla newsletter.

Newsletter

Indirizzo e-mail: