Conferimento materiali recuperato dai comuni - Foto

Conferimento materiali recuperato dai comuni

Per un paese più pulito...

Ricicla 2000, di concerto e in sintonia con le amministrazioni comunali, progetta e gestisce sistemi di raccolta dei rifiuti in linea con le più recenti direttive in materia, curando anche il servizio di tariffazione. L’obiettivo è quello di salvaguardare il territorio e incentivare il riciclaggio, per favorire la diffusione di una maggiore sensibilità ambientale e il recupero di risorse preziose. 
Il conferimento differenziato dei rifiuti prodotti dai cittadini e dalle attività produttive avviene mediante appositi contenitori capillarmente distribuiti sul territorio, ma anche con ritiro a domicilio (porta a porta) e quantificazione dei residui domestici prodotti, oppure con il conferimento diretto presso i centri di raccolta comunali. 

Grazie alla raccolta differenziata, i materiali vengono trasformati per tornare ad essere nuovamente utilizzati. I materiali prodotti e differenziati dai cittadini e dalle attività produttive mantovane vengono raccolti e destinati, in base alla loro categoria, verso specifici impianti di trattamento che li avviano poi al recupero. Perché da cosa nasce cosa …

Newsletter

Non perderti i nostri aggiornamenti, iscriviti alla newsletter.

Newsletter

Indirizzo e-mail: